Nail Art

Le mani di una donna devono essere sempre curate.

Quale sarà il trend manicure per il 2020?

1. Smalti neutri e manicure naturale

Anche per la primavera estate 2020, il nude sarà un trend di grande tendenza, apprezzato in tutte le sue gradazioni, dalle più neutre a quelle più decise e piene.

Le nuance senza dubbio più alla moda saranno il color perla, raffinato e di classe, le cromie del beige e i neutri più vicini alle tonalità del cipria e del rosa più delicato.

Questa interpretazione ultrachic della manicure consente di esibire un look sofisticato e semplice, ma sempre di forte impatto, adatto a qualsiasi occasione e outfit.

Manicure nude: tutte le sfumature dello smalto dall'effetto naturale

2. Nail art rosa, dal salmone al corallo al pesca

Come anticipato, il rosa è uno dei colori più forti della stagione. Preferito nelle nuance più intense del corallo, pesca, salmone e albicocca, questa tinta pastello dall’anima romantica è una fiabesca rivisitazione della manicure naturale per un tocco gentile di colore e un look fresco e delicato perfetto per la primavera.

Apprezzatissimo nella versione dal finish lucido, il rosa sarà anche una delle scelte più cool per le unghie in gel, proprio grazie alla sua anima sofisticata e glam-chic.

Ecco una serie di gradazioni pink da cui lasciarsi ispirare per una manicure raffinata ma super cool.

3. Classic Blue, il colore dell’anno

È il colore dell’anno secondo Pantone e non poteva che essere una delle tinte più cool della primavera 2020. Tra le tonalità più accese infatti, sarà proprio il classic blue ad avere la meglio e aggiungere un tocco di colore in una stagione che predilige senza dubbio toni pastello e nuance cremose.

Sia in versione monocromatica sia in abbinata a tinte complementari per un mix&match originale e di tendenza, questa tinta adrenalinica intensa è pensata proprio per garantire un aspetto magnetico e dare un twist di colore e personalità al vostro look, sia di giorno che di sera.

4. Pastel yellow e verde menta

Grandissima fortuna per le tinte pastello, da sempre le più apprezzate per la stagione primaverile.
Saranno soprattutto il pastel yellow e il verde menta ad avere la meglio tra i colori più delicati. Si tratta di due tonalità fresche e super light, ma piene di carattere e rigorosamente dal finish lucido, per garantire un effetto luminoso e chic.

Questi colori chiari e luminosi sono poi particolarmente indicati per chi sfoggia unghie corte e desidera suggerire un effetto allungamento. Sono infatti le nuance più chiare ad aprire e ingrandire, mentre in questi casi saranno da evitare colori scuri e intensi che tendono a rimpicciolire.

Anche l’azzurro, insieme alle sue mille declinazioni, sarà un altro grande protagonista della tendenza pastello della moda primavera 2020: dalle nuance più delicate a quelle più intense vicine al celeste e al light blue.

Le tinte pastello sono poi apprezzatissime anche in versione mix&match per delle french manicure reverse dal look fairy e bon ton.

Smalto blu serenity: il colore pastello più chic del momento!

5. Total white per una manicure eccentrica ma mai esagerata

La tendenza bianco lucido è un altro grande must della stagione, indicato anche per chi sfoggia una pelle chiara, proprio grazie al suo effetto optical.

A sfoggiarlo in anteprima è Selena Gomez che ama abbinarlo a tinte dark e a un rosa confetto per un look originale e super cool.

6. French manicure bianca su smalto trasparente

Insieme al color carne, un evergreen imbattibile, anche la french manicure bianca su smalto trasparente torna in auge in questa primavera 2020, ricordando a tutte noi quanto la misura e la sobrietà siano sempre una costante in fatto di moda e beauty trend.

Chic, sofisticata ma di grande impatto, una french manicure ben realizzata sarà sempre una scelta vincente, anche per chi sfoggia un’unghia corta. Meglio realizzarla su unghie dalla forma tonda, decisamente più naturale e raffinata rispetto a quella eccessivamente quadrate o allungate.

7. Nail art geometriche, con perle o smalti glitter

Per chi desidera esibire una manicure eccentrica che si lasci ammirare, ecco le tre sotto-tendenze più cool secondo la moda unghie della primavera 2020.

  • Le nail art geometriche e grafiche, dalle varianti check a quadri, a quelle color block, fino a onde multicolor, linee, grafismi e puntini dai match cromatici più originali e divertenti.

© GettyImages

  • Smalti glitter, meglio se sui toni caldi del dorato, bronze e rose gold, o gli argentati super chic per chi sfoggia una carnagione dal sottotono freddo

  • Nail art con perle, gocce trasparenti, cristalli o strass, meglio ancora su una base nuderosa cipria o dall’effetto trasparente per un look chic, ma senza rinunciare a un dettaglio super glam per delle vere unghie gioiello che non possono di certo passare inosservato.